Orari: 8.00-12.00 e 13.00-17.00
Dal Lunedì al Venerdì

Orari: 8.00-12.00 e 13.00-17.00, dal Lunedì al Venerdì

Parcheggi automatici

Roto e Plano

L’automazione e le migliori tecnologie per sfruttare al meglio lo spazio disponibile

PLANO:

Si tratta di un sistema che sfrutta al massimo le possibilità di spazio disponibile, infatti a parità di superficie con questo sistema è possibile parcheggiare un numero di autoveicoli doppio rispetto ai sistemi tradizionali, questo perché non sono necessarie vie di accesso e di uscita dal parcheggio, come non sono necessarie rampe o spazi tra un’auto e quella adiacente per permettere al guidatore di entrare.

Tutte le movimentazioni sono effettuate in automatico dall’impianto che preleva e deposita l’auto sempre nella piazzola di carico/scarico
E’ possibile realizzare lo stesso impianto sia interrato che in elevazione fuori terra con rivestimenti in vetro o altri materiali al fine di realizzare un’opera architettonicamente inseribile nel contesto cittadino

ROTO:

è una soluzione di parcheggio con un aspetto architettonico moderno che può ben inserirsi nelle città risolvendo problemi di spazio a livello terreno e sfruttando l’altezza .

E’ possibile avere vari livelli di automazione e di controllo, dal più semplice con comando manuale da tastiera adiacente alla zona carico fino ad arrivare al controllo da smartphone.

La Torre parcheggio tipo Roto ha fino a 9 livelli con 5 posti auto per livello meno il primo che ha 4 posti. La torre ha diametro di circa 13,8 mt ed altezza di 26 metri. Il principio di funzionamento prevede l’elevatore centrale fisso, mentre i vari livelli sono costituiti da supporti toroidali rotanti indipendentemente uno dall’altro sui quali vengono posate le piattaforme che portano i veicoli, quest’ultime hanno dimensioni di 2,5 metri di larghezza e 5,25 metri di lunghezza.
La torre può quindi ospitare fino a 44 veicoli di lunghezza 5,1 metri, larghezza 2,1 metri, altezza 2,0 metri e peso di 3.000 kg ciascuno.